Dettagli:
Italia: Crociera della Nave Amerigo Vespucci
Nell'ambito delle celebrazioni del centenario della radio la Marina Militare in collaborazione con la Fondazione Marconi ha organizzato una crociera della Nave Scuola Amerigo Vespucci che ha toccato i più importanti porti italiani. Sulla nave era allestita una Mostra di apparecchiature Marconiane. Nei principali scali è stato predisposto anche un annullo filatelico, con l'antenna logo delle celebrazioni Marconiane.
La Spezia 20-4-1995
Crociera Amerigo Vespucci. Inizio della Crociera " Guglielmo Marconi ". Bollo non obliterante in gomma della Nave " Amerigo Vespucci "
Nave Scuola Amerigo Vespucci 20-4-1995
Crociera Amerigo Vespucci. Annullo di bordo commemorativo del Centenario della Radio in occasione della crociera " Guglielmo Marconi " ,utilizzato per tutto il periodo della crociera.
Livorno 21-4-1995
Crociera Amerigo Vespucci. Sosta nel porto di Livorno per commemorare il Prof. Vincenzo Rosa che impartì i primi insegnamenti di fisica al giovane Marconi, a Livorno con la madre per motivi di salute. ( Da giovane Marconi aveva una salute cagionevole )
Ancona 28-5-1995
Crociera Amerigo Vespucci. Sosta della nave Amerigo Vespucci nel porto di Ancona per permettere la visita della mostra itinerante su Marconi.
Bari 3-6-1995
Crociera Amerigo Vespucci. Rievocazione del 1° collegamento radio eseguito da Marconi nel 1904 fra Bari e Antivari.