Dettagli:
L'annullo postale è una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo, ed eventualmente per datare l'operazione di accettazione della missiva o pacco. Generalmente l'annullo postale viene effettuato con un timbro inchiostrato che lascia un'impronta indelebile e penetrante nello spessore della carta.
L'annullo postale è diffuso con una grande varietà di disegni, forme, dimensioni e colori, ma generalmente include la data e il luogo dell'ufficio postale in cui è avvenuta la spedizione e può includere anche linee o barre destinate a coprire il francobollo stesso.
(Fonte Wikipedia)
Milano 11.3.1994
Annullo Primo Giorno " Cento Anni di Radio " Augusto Righi.
L'annullo riprende il volto dello scienziato raffigurato sul francobollo.
Annullo Primo giorno della prima delle emissioni " Cento Anni di Radio ".
Un accordo intervenuto fra le Poste Italiane e quelle Sammarinesi stabilisce che tra il 1991 e il 1994 sia emesso ogni anno congiuntamente un francobollo dedicato ad uno Scienziato che con le sue ricerche e le sue invenzioni è stato precursore dell'invenzione della radio.
Casalecchio di Reno (BO)12.3.1994
Mostra filatelica su Guglielmo Marconi. L'annullo riprende la vignetta del francobollo che raffigura il volto di Augusto Righi ed il suo oscillatore.
Sasso Marconi-23-4-1994
4° Mostra Marconi e la Radio. L'annullo raffigura il detector magnetico, sensibile ricevitore inventato da Marconi, nella versione industriale prodotta dalla Marconi Conpany Inglese.
Roseto degli Abruzzi-19-6-1994
3° Manifestazione Nazionale " Radioamatori ed Elettronica " con la mostra mercato di apparecchiature elettroniche e radi d'epoca. L'annullo raffigura Guglielmo Marconi ed il logo dell'A.R.I.
Sasso Marconi 15-10-1994
Mostra Sasso Marconi nella cartolina. Cento Anni di Radio