Dettagli:
L'annullo postale è una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo, ed eventualmente per datare l'operazione di accettazione della missiva o pacco. Generalmente l'annullo postale viene effettuato con un timbro inchiostrato che lascia un'impronta indelebile e penetrante nello spessore della carta.
L'annullo postale è diffuso con una grande varietà di disegni, forme, dimensioni e colori, ma generalmente include la data e il luogo dell'ufficio postale in cui è avvenuta la spedizione e può includere anche linee o barre destinate a coprire il francobollo stesso.
(Fonte Wikipedia)
Milano 26-3-1993
Annullo Primo Giorno " Cento Anni di Radio " Temistocle Calzécchi Onesti.
L'annullo riprende il volto dello scienziato raffigurato sul francobollo.
Annullo Primo giorno della prima delle emissioni " Cento Anni di Radio ". Un accordo intervenuto fra le Poste Italiane e quelle Sammarinesi stabilisce che tra il 1991 e il 1994 sia emesso ogni anno congiuntamente un francobollo dedicato ad uno Scienziato che con le sue ricerche e le sue invenzioni è stato precursore dell'invenzione della radio.
Marzabotto 27-3-1993
Mostra filatelica su Guglielmo Marconi, commemorazione dei Cento Anni di Radio e dell'opera di Calzécchi Onesti. L'annullo riprende la vignetta del francobollo che raffigura il volto di Calzécchi Onesti e il suo Coherer.
Marzabotto 28-3-1993
Mostra Marconi e la Radio, Cento Anni di Radio 1895-1995. L'annullo raffigura il Volto di Guglielmo Marconi.
Pontecchio Marconi 8-9-1993
320° Anniversario della Fiera di Pontecchio che si svolge ogni anno a poca distanza dalla Villa Griffone. Cento Anni di Radio. L'annullo riproduce il Castello dei Rossi di Pontecchio dove si svolge la Fiera.