Dettagli:
L'annullo postale è una traccia indelebile apposta su un francobollo o cartolina postale preaffrancata per impedirne il riutilizzo, ed eventualmente per datare l'operazione di accettazione della missiva o pacco. Generalmente l'annullo postale viene effettuato con un timbro inchiostrato che lascia un'impronta indelebile e penetrante nello spessore della carta.
L'annullo postale è diffuso con una grande varietà di disegni, forme, dimensioni e colori, ma generalmente include la data e il luogo dell'ufficio postale in cui è avvenuta la spedizione e può includere anche linee o barre destinate a coprire il francobollo stesso.
(Fonte Wikipedia)
Edinburgh 05-09-1995
Annullo Primo Giorno dei francobolli " 200° anniversario della nascita di Sir Rowland Hill (1795-1879) e Centesimo anniversario della radio ".
L'annullo raffigura la scala parlante e le manopole di regolazione di un apparecchi radioricevitore.
Chelmsford 5-9-1995
Centenario del primo messaggio di telegrafia senza fili. Sull'annullo è riprodotta la caratteristica firma di Marconi che per lungo tempo è stata il marchio delle apparecchiature costruite dalle sue società.
Potters Bar 5-9-1995
Logo dei radioamatori inglesi ( Radio Society of Great Britain ) che anno preso parte alle Celebrazioni dei Cento Anni di Radio.
Cardiff 5-9-1995
Primo radiomessaggio di Marconi, lo commemora questo annullo su cui sono stilizzate le onde radio, utilizzato a Cardiff, non lontano dall'isola di Flat Holm dove furono compiuti alcuni esperimenti nel 1897.
Londra 5-9-1995
Centenario della prima trasmissione radio. Antenna trasmettitore del 1936 dell'Alexandra Place di Londra da cui partirono le trasmissioni televisive della BBC.
Servizio Postale delle Forze Armate 5-9-1995
Esposizione della Marina e dell'Esercito Reali. Logo della GEC Marconi britannica.
Chelmsford 5-9-1995
Centenario del primo messaggio radio ad opera di Guglielmo Marconi, 1895-1995